Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Per quanto riguarda il Criterio A dell'Offerta Tecnica "PROFESSIONALITA’ ED ADEGUATEZZA OPERATORE ECONOMICO", i tre servizi svolti hanno un limite temporale o si intendono servizi svolti durante tutta la vita professionale del Concorrente?

    Domanda del: 18/07/2023 aggiornata il 18/07/2023
  • In riferimento alla procedura in oggetto si comunica che, visto il disciplinare di gara e viste altresì le Linee Guida ANAC n. 1, di attuazione del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 recanti “Indirizzi generali sull’affidamento dei servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria” per quanto riguarda il Criterio A dell'Offerta Tecnica "PROFESSIONALITA’ ED ADEGUATEZZA OPERATORE ECONOMICO", possono essere presentate le schede dei tre servizi affini svolti durante tutta la vita professionale del Concorrente.

    Tale previsione trova conferma nell’Atto del Presidente ANAC del 17 gennaio 2023, circa l’illegittimo inserimento di un limite temporale nell’offerta tecnica delle esperienze pregresse, utili a dimostrare la capacità del concorrente di realizzare la prestazione oggetto dell’appalto.

    Restano fermi i previsti requisiti di partecipazione generali, speciali, di idoneità, di capacità economica e finanziaria e tecnica professionale indicati nel disciplinare di gara.

    Il RUP

Vai all'elenco dei chiarimenti